Login - Registrati

Calciodonne.it - il portale del calcio femminile dal 1995

bardolino32 brescia32 chiasiellis32 como32 firenze32 lazio32 mozzanica32 milan32
riviera32 roma32 tavagnacco32 torino32 torres32 venezia32
fifa uefa figc lnd dcf dc5 aic aiac
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 

The calciodonne's white day

E-mail Stampa PDF
.
WHITEDAY.jpgTHE CALCIODONNE'S WHITE DAY Il 23 Febbraio, giorno delle elezioni per la nomina del presidente della DCF, questo sito web osserverà un giorno di silenzio! Infatti, il sito verrà oscurato in bianco per 24 ore e ogni anno, il solito giorno, la ricorrenza. Un gesto di protesta, per dissociarsi contro gli avvenimenti che hanno caratterizzato questi ultimi mesi pre-elettorali. Il ritiro improvviso della Presidente in carica a poche settimane dalle elezioni e la fusione di alcuni suoi fedelissimi nel gruppo Padovan all'insaputa degli altri componenti della DCF. Questo dato di fatto ha portato tanta delusione, persone che si sono sentite tradite.. ideologie calpestate. Ma poi... per cosa? A questo punto mi viene spontaneo porvi alcune mie riflessioni: - lo ritenete leale e soprattutto innocente il comportamento dell'attuale Presidente Levati con il suo ritiro dalla candidatura annunciato soltanto all'ultimo mese? - Ritenete giusto che alcuni uomini-Levati, all'insaputa degli altri componenti della DCF (che hanno sempre sostenuto la presidente), siano passati nel gruppo Padovan? a questi e altri dubbi ognuno di voi potrà trarne le proprie conclusioni. Una cosa è certa, con questa mossa la Presidente in carica non ha lasciato possibilità di alternative ma solo tante polemiche e delusione in entrambe le fazioni che si erano scontrate sportivamente fino a settembre. Non ci dimentichiamo che Padovan voleva "cambiare il calcio femminile" e invece adesso continuerà con persone che non lo volevano e facevano parte della coalizione avversaria. Il 23 febbraio le società andranno a votare una lista di candidati tutti facenti parte del solito gruppo. La sola ELISABETTA CORTANI, candidata alla presidenza assembleare, sarà l'unica candidata autonoma. Spero che Cortani abbia il consenso dalle società per portare avanti le sue idee di equaglianza e parità a tutela delle società e delle calciatrici ed essere un alternativa ad un gruppo organizzato. Per concludere, ribadisco la mia grande stima per il Padovan-professionista anche se mi ha deluso ideologicamente e confermo la mia altrettanta sfiducia in alcuni suoi collaboratori i quali mi hanno portato a dimettermi da quel gruppo. Non per questo indico questa giornata di riflessione. La mia, è una protesta pacifica per come siamo arrivati alle elezioni. Di tutto questo il calcio femminile Italiano non può andarne certamente fiero. Penso anche, che il 23 Febbraio ci saranno delle grosse sorprese e interventi e vedremo se alcuni presenti avranno il coraggio di tenere alta la testa. Sono altresì sicuro che il futuro presidente-unico della DCF riuscirà a fare bene per il movimento perchè ne ha le potenzialità e l'esperienza e non si può permettere di fallire. ALTRO CANDIDATO AUTONOMO PER LA PRESIDENZA ASSEMBLEARE E' IL SIG. MARCO PALAGIANO (EURNOVA) Questo sito continuerà, come ho fatto in passato, a mettere in evidenza per dovere di cronaca l'evidenza dei fatti che essi siano positivi che negativi. Speriamo cmq di assistere ad un miglioramento progressivo di tutto il movimento. cordialmente Walter Pettinati

Condividi questo post...

Commenti  

#10 lubac 2009-02-21 01:00
Walter 6 un grande. Porti avanti le battagle senza guardare in faccia nessuno. Di questo i veri amanti del mondo calcistico al femminile devono ammirarti. Siccome ti ho conosciuto di persona a più riprese mi permetto di sotolineare il pensiero sopra espresso.

Non ho paura a firmarmi, anzi
Kono del giornale di bergamo e addetto stampa all'Atalanta
[feu] [lo] [feu] [lo]

#9 mariomerati 2009-02-20 01:00
Mi spiace che l'articolo di Walter si sia ridotto ad una diatriba fra Tatu e Popy.Non sò chi abbia ragione, il Calcio femminile in questi anni ha vissuto tantissimi di questi problemi e gravi vicissitudini che hanno portato anche a dei fallimenti societari con indubbi danni d'immagine al Calcio Femminile e a conseguenze di carattere patrimoniale e morale a molte atlete.Quello che io auspico è che questo NON ACCADA PIU'...il cambiamento significa soprattutto questo! Serietà e trasparenza su tutto quello che verrà messo in atto per migliorare il sistema, queste sono le fondamenta per iniziare nel modo migliore un percorso non facile e irto di insidie.Mi auguro,come ex dirigente e come tifoso che il VERTICE stia più vicino alle Società e alla moltidudine di ragazze che praticano questo sport con passione e lasciatemelo dire, con tanto,tantissim o sacrificio.A Giancarlo Padovan, mando un grande "in bocca al lupo" come si fà con uno sportivo come lui è sempre stato. Quello che è successo per la corsa alla Presidenza l'ho già commentato in altri articoli su questo sito e non ci voglio più ritornare, giusto o sbagliato,corre tto o no, ORA bisogna guardare AVANTI con fiducia.Se ci saranno crirtiche sarà giusto farle ..e riceverle,in fondo saranno indirizzate ad un grande gionalista..che ha sempre dimostrato durante la sua attività di saper scindere quelle costruttive da quelle fatte con cattiveria e pregiudizio. Un saluto aa tutti--Mario Merati

#8 tatu 2009-02-20 01:00
caro popy le faccio i complimenti per i suoi attributi ....ne ha così tanti ed evidenti che fin quando non li tira fuori questa è la mia ultima risposta poichè da firenze in giù ci piace guardare la gente negli occhi....senza offesa per i miei molti amici del nord che a differenza di lei.....ci mettono la faccia!!!!!!!!! sono onorata del fatto che non riscuoto consensi dagli anonimi perchè vede mio caro l'anonimo è un viscido ed io non stringo ai viscidi nemmeno la mano.
E ora le rispondo che molto mi duole per il presidente della riozzese di quell'anno un vero signore che purtroppo non è più tra di noi....ma di certo un evidente errore federale non è stata colpa della scrivente....e le dico anche che ha ragione io non sono adatta a rappresentarLa e se gentilmente il 23 si propone sarò ben flice di lasciarLe il mio posto! Sappia comunque che avrebbe potuto proporre la sua di candidatura raccogliendo consensi !!!
Sappia anche che che se la lazio si è iscritta aveva i requisiti per farlo...come tanti altri del resto. Scelta coraggiosa ripartire da zero?????????? a pomodori in faccia la dovrebbero prendere le calciatrici che ancora aspettano i soldi dal foroni dal campobasso dal villaptzu e chi più ne ha più ne metta. La scelta coraggiosa è stata fatta siamo RETROCESSI 3 volte ma abbiamo pagato e questo è stato il coraggio!!!!!!! !!! ma forse lei voleva che sparisse un palmares di tutto rispetto :::mio caro questa soddisfazione putroppo per lei non è arrivata: La storia del calcio femminile di certo non appartiene grazie a Dio solo alla Lazio... ma nemmeno a gentucola come Lei: E' finito il tempo dei presidenti accondiscendent i ad attacchi poco leali è finito il tempo dell'italia divisa a metà e non fa onore alla lombardia che un sig. nessuno come lei si permette di fare del razzismo geografico... Porti la pasta che ci facciamo una bella spaghetta di marca barilla così la riconosciamo elisabetta cortani

#7 elena 2009-02-20 01:00
dopo questa dichiarazione potresti svelare anche il tuo nome Sig popy........ (?)

#6 popy 2009-02-20 01:00
Buongiorno sono Popy e fiero del mio nome e dei miei attributi ne stia certa ne vado fiero, lei pensi ai suoi se proprio vogliamo metterla sulla rissa verbale………..
Cara signora il calcio femminile non lo ha certo costruito la Lazio anzi caso mai ha fatto dei danni al calcio femminile (vedi esempio Foroni) e altre ancora.
Che sia stato un ritardo d’ iscrizione, o per un debito con un allenatore di precedente gestione questo non importa, lei quando ha ritirato la Lazio si è accollata crediti e debiti che doveva onorare. Sta di fatto che la Riozzese nel caso specifico si è sobbarcata un trasferta a vuoto con i relativi costi, rimborsati poi dalla Federazione nella trasferta di recupero, e non certo dalla Lazio.
Per quanto riguarda il ritardo nel versamento della fidejussione come dice lei stessa, prova che la sua squadra non era in quel momento in regola e di fatto non poteva partecipare al campionato (cosi come recitato dal regolamento). Se ci sono delle regole perché non vengono rispettate da tutte le società .dato che per poter fare l’iscrizione devono tassativamente essere rispettati i seguenti requisiti :
versamento quota iscrizione, fondo cauzione, fidejussione, allenatore tesserato, e campo da gioco, altrimenti non vengono iscritte, cosi mi risulta per quelle della Lombardia, in caso contrario significa che la federazione usa due pesi e due misure diverse,,,,,,mi contraddica ………se erro..
Alla luce dei fatti sopra descritti io resto della mia personale idea che lei non è certamente la persona più adatta a candidarsi per rappresentare il calcio femminile.
La storia che dovrebbe insegnare a non commettere gli stessi errori, continua invece a ripetersi, basta citare ad esempio il calcio maschile con le due società laziali (Lazio e Roma) che pur non essendo in regola hanno alla fine ottenuto una ingiusta dilazione a conferma che per alcune società l’eccezione è una regola e non è la regola a definire il regolamento.
Signora Cortani, sia chiara una cosa, nessuno l’ha obbligata a ritirare la Lazio con i relativi debiti.
Bastava fare una scelta più coraggiosa, ripartendo da zero come hanno fatto altre società, anche qua in Lombardia.
Posso comunque assicurarle che non è la sola ad investire soldi e tempo nel calcio femminile.
Per quanto mi riguarda personalmente non ho nulla contro la Lazio, semplicemente, se non lo avesse capito, ritengo lei non adatta ad essere candidata per rappresentarci.
A proposito dei pomodori, se ci metto la pasta, forse possiamo fare una spaghettata.
E se proprio devo vergognarmi, di certo non sarà per queste affermazioni.
[feu]

#5 sportivo 2009-02-20 01:00
dai popy facci sapere chi sei, dimostra a te stesso e agli altri che non ti nascondi dietro un nick. :P

#4 elena 2009-02-19 01:00
popy almeno dicci il tuo nome!!!!!????? [feu] [feu] [feu]

#3 tatu 2009-02-19 01:00
ps. dimenticavo..............stia sereno che dal 24 la levati " per sua fortuna " non è più il presidente!!!!! !!!!!!!!!!!

#2 tatu 2009-02-19 01:00
egregio sig. o si.ra POPY e già il nome è tutto un programma..... le rispondo personalmente poichè sono abituata a metterci la faccia in prima persona .mi hanno avvertita telef. del suo commento e uso il nick di un'altra persona ma stia tranquillo firmerò la mia risposta
la lazio quest'anno ha pagato in anticipo la quota iscrizione ....con ben 2000,00 euro di avanzo forse lei si riferiva alla fedejussione successivamente regolarmente versata ::::::::::tutto documentato tranquillo!!!! anche in federazione e se vuole le copie gliele mando io ammesso lei abbia le palle per dirmi chi è!!! la gara della riozzese egregio POPY era un credito verso un allenatore precedente gest. e non per mancamza d'iscrizione... e se lei tra le righe vuole fare come i piccoli vermicelli che strisciano al momento opportuno (e in 5 anni ne ho visti parecchi nel calcio femm) lasciando intendere che sono la cocca del Pres. Levati....Sa che le dicono che se ciò fosse vero sono fiera e orgogliosa di avere avuto la stima e l'affetto del presidente e sa perchè ho mantenuto l'impegno pagando 289 mila euro perchè avevo dato la mia parola che lazio piuttosto retrocedeva ma non scappava come il foroni e chissà quanti altri!!!!!!!!!! !!! e le dico anche che a maggio abbiamo onorato il debito caprini panico ecc. se pur federalmente non dovuto. l'aspetto in assemblea lunedì Sig. popY e ci venga a raccontare cosa ha fatto lei per il calcio femminile e quanti soldi di suo ha messo a disposizione per pagare una trasferta o una atleta... tanto già so chi è lei e stia tranquillo che ho già comprato un bel kilo di pomodori pachino perchè io sono cortani e non un viscido popy:
e a tutti voi che continuate a scrivere senza almeno il coraggio di una firma rispondo : Vi aspetto il 23 p.v. ore 11 assemblea generale .... voglio proprio vedere quante palle ci sono faccia a faccia senza il paravento di un login!!!!!!!!!! è ora di fare silenzio e cominciare a lavorare e se qualcosa non ci piace imparate a parlare con nomi cognomi e dati di fatto VERGOGNA!!!!!!! !!!!!!!!!! elisabetta cortani

#1 popy 2009-02-19 01:00
Contrariamente a quanto scritto qui sopra, per quel che conosco io delle società di calcio femminile, non mi sembra siano deluse. Mi pare invece di capire che quelli delusi sono i consiglieri uscenti, che si ritrovano senza la "poltrona" e temono di non avere più voce in capitolo oltre ad altri vantaggi ben più materiali.
A proposito della delusione legata all'unica candidatura, francamente non capisco questa arrabbiatura visto quanto successo nelle ultime tre elezioni dove c'era un'unica candidata (Levati) conn tanto di suo seguito (guarda caso i consiglieri oggi arrabbiati). Ma allora io dico chi è causa delsuo mal pianga se stesso.
Permettetemi poi di essere perlomeno incredulo sulle affermazioni della sig,ra Cortani. Mi spiego meglio. Tre anni fa, se non erro, i commissari hanno impedito la disputa della gara Lazio Riozzese (partita di ritorno) con la seguente motivazione "non era stata pagata la quota di iscrizione al Campionato). Tutto poi è stato giustificato con la scusa che la società aveva cambiato indirizzo e non aveva ricevuto nessun sollecito. Ma servono i solleciti per pagare la quota di iscrizione? Non è forse un atto dovuto da tutte e sottolineo tutte le societò? E quest'anno l'iscrizione della Lazio è stata accettata solo perchè qualcuno è sceso in campo e si è fatto garante. Misorge un dubbio, ma è stato poi onorato il pagamento della quota d'iscrizione? E silla scorta di quanto sopra quale credibilità offre la sig.ra Cortani? Aspetto con ansia smentite alle mie affermazioni, ma che siano supportate da prove e fatti concreti e non come sempre solo parole parole parole ... come diceva una canzone.